Sousei No Aquarion

« Older   Newer »
  Share  
.Namizo~
view post Posted on 5/1/2012, 18:12







Aquarion (創聖のアクエリオン Sōsei no Akuerion?), letteralmente Aquarion della Sacra Genesi, è una serie anime composta da 26 episodi creata da Shoji Kawamori e prodotta dalla Satelight, che l'emittente TV Tokyo ha trasmesso in Giappone dal 4 aprile 2005 al 26 settembre 2005, mentre è stato trasmesso per la prima volta in Italia da MTV dal 14 febbraio 2006 all'8 agosto 2006. È andato inoltre in onda dal 10 aprile 2009 su Videostar, televisione regionale lombarda, il venerdì alle 21:00, e poi su Più Blu Lombardia, altra emittente locale.

Si tratta di una serie di fantascienza ambientata in una Terra del futuro, in cui gli esseri umani si trovano costretti a combattere contro la specie mitologica degli Angeli delle Tenebre. L'umanità può contare sul robot gigante Aquarion, che nasce dalla fusione di tre veicoli volanti chiamati Vector. Gli unici a poter pilotare queste portentose macchine sono gli Element, individui dotati di poteri speciali.

Dall'anime è stato tratto un manga spin-off, due OVA e un film, ed è stata annunciata una nuova serie intitolata Aquarion EVOL, prodotta da Satelight e 8-Bit.

Fonte:Wikipedia

 
Top
Atena89
view post Posted on 9/3/2012, 21:49




aaaaaaaaaaaaaaaaaah perché kawa-baka mi ha fatto finire così la prima serieeeeeeeeeeeeeeeeeeee waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa perchééééééééééééééééééééééééééé....ehm scusate questo sfogo improvviso ma ho rivisto le ultime puntate di aquarion e l'ultima mi lascia sempre l'amaro in bocca e anche malinconia perché so a memoria cosa si dicono apollo e silvia alla fine e ogni volta non so quante parole poco carine mi vengono a kawa-baka *___*....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah non capirò mai il motivo della sua scelta purtroppo quella fine mi ha segnato nel profondo!!!XD ed è per questo che leggendo le fic riesco un po' a calmarmi...però poteva risparmiarsela quella frase dopo con quel "era per fare sceeeeeeeeeeeeeeeeeeenaaaaaaaa" GRGRGRGR te la faccio io la scena +_____+
 
Top
Kidel
view post Posted on 18/3/2012, 02:26




A me l'ultima puntata mi fa sempre commuovere. L'avrò vista 50 volte (non sto scherzando) e ogni volta ho brividi e lacrime in 2-3 punti. E' una sensazione felice comunque.

Ora tifo per Kagura.
 
Top
Atena89
view post Posted on 18/3/2012, 09:03




io adoro le musiche della fine*__* troppe emozioni tutte insieme!! e l'ultima frase di apollo mi lascia sempre l'amaro in bocca!!
 
Top
E r a t o
view post Posted on 18/3/2012, 11:42




La meravigliosa prima serie!
Sinceramente, per quanto sto adorando Evol e, in primis, Andy e MIX, nulla potrà eguagliare questa sia per storia che per sentimenti personali: Aquarion è stata la serie che mi ha fatto conoscere a modo il mondo delle fanfiction e, sempre grazie ad Aquarion, ho conosciuto così tante persone...
Poi vogliamo parlare della serie? In ogni serie era citato qualcosa, dalla teoria sanscrita dei chakra che era onnipresente, alle varie teorie messe qua e là (ad esempio gli archetipi di Jung nell'episodio dei sogni, quella dello stomaco vuoto che amplia i sensi - c'è uno psicologo che l'ha teorizzato, sapete? Mo' mi sfugge il nome, perchè non sto più attenta a lezione?).
E i personaggi? Penso sia difficile riunire tutti i vari cliché della produzione nipponica e non in una sola serie ma, Kawamori, c'è riuscito!
Anche se...
Uomo, tu ed io dovremmo fare un discorso un giorno e parlare di quel cappero di finale! Tu e i tuoi dannatissimi finali per fare scieeeena!
 
Top
Atena89
view post Posted on 18/3/2012, 14:30




vero vero sono d'accordo con te erato!! quel finale mi ha distrutta la prima volta che l'ho visto..non che le altre volte sia stato meglio..XD kawabaka attento per questa seconda serie...cerca di fare scieeena in altro modo *__*
 
Top
Kidel
view post Posted on 18/3/2012, 15:26




Beh, Evol non è nemmeno a metà ancora.

Se proprio devo fare un confronto tra le 2 serie direi che i primi 11 episodi di Evol vincono a mani basse contro i primi 11 di Genesis. Ma non mi interessa granchè fare confronti.
 
Top
Atena89
view post Posted on 18/3/2012, 15:37




su questo ti do ragione...dei primi 11 episodi della prima serie ce ne sono stati alcuni che francamente ne avrei fatto a meno...di questi primi 11 che ho visto invece ognuno risulta importante come i tasselli di un puzzle...*__* e come hai detto tu siamo quasi a metà quindi ne abbiamo ancora di cose da scoprire!!
 
Top
E r a t o
view post Posted on 18/3/2012, 15:44




Beh, in 11 episodi di Aquarion le citazioni serie già si sprecavano!
Su Evol, al momento, possiamo citare le ciambelle e i buchi.
Per quanto riguarda la trama in sè, Evol va sicuramente più veloce e non ha episodi filler, quello sì.
Però io mi riferivo alle citazioni in sé e per sé.
Vogliamo mettere il 9 di Aquarion con tutta la teoria Jungiana oppure la 6 con la mente che crea illusioni come tempo e spazio? Oppure la 4 con tutta la storia su dove si cammina. Poi c'era anche la 10, dove c'era il discorso sul non puntare solo al cielo ma guardare anche la terra.
Su questo punto, secondo me, Evol perde parecchio.

Edited by E r a t o - 18/3/2012, 15:48
 
Top
Atena89
view post Posted on 18/3/2012, 15:47




mikono sarebbe l'anello mancante che unisce...a furia di parlare di ciambelle mi è venuta la voglia..
 
Top
E r a t o
view post Posted on 18/3/2012, 15:48




CITAZIONE
a furia di parlare di ciambelle mi è venuta la voglia..

Come le vedo in vetrina, mi guardo intorno aspettando che appaia Fudo XD
 
Top
Kidel
view post Posted on 18/3/2012, 15:55




Mi interessano poco le perle di saggezza di Fudo. Preferisco che un anime mi intrattenga.
In Genesis il 90% degli episodi seguiva una struttura precisa. Allenamento, perla di saggezza di Fudo, fail, comprensione della perla di saggezza, win. E' normale che ci fossero molte "citazioni", dato che ce n'era obbligatoriamente una a puntata, ma è meglio? xD

questo non lo so, de gustibus. Io preferisco Evol al momento, appunto per la struttura più irregolare degli episodi, che sono tutti diversi.

Vedremo il finale comunque. E' presto per giudicare.
So per certo che in Genesis saranno 6-7 al massimo su 26 gli episodi da vedere per forza, mentre qui 11/11 al momento.

Edited by Kidel - 18/3/2012, 15:57
 
Top
Atena89
view post Posted on 18/3/2012, 15:57




certo però che evol è più incentrato sulle storie dei personaggi e le loro vite passate e presenti. Gli allenamenti ne ho visti pochi ma comunque gli scontri ci sono ugualmente e le citazioni...ci sono ma non così di frequente come in genesis
 
Top
E r a t o
view post Posted on 18/3/2012, 16:09




Beh, a me oltre un anime che mi prende - e Aquarion l'ha fatto - mi piace ritrovare anche le "perle di saggezza", come le chiami tu.
Che poi perle di saggezza non sono solamente: il 9, per esempio, è una puntata basata su una intera teoria che ha libri e libri (da studiare per me ç___ç, quindi scusami se non riesco a definirla perla di saggezza! XD).
Poi i gusti son gusti, no? Penso sarebbe un mondo veramente noioso se tutti la pensassimo allo stesso modo!
Per me Aquaron vince su Evol, che poi Evol mi piace, per carità, ma non nella stessa maniera che m'ha preso per Aquarion dove avevo trovato tutto ciò che volevo in un anime: storia, personaggi e citazioni decenti.
Per il buon caro vecchio Freud, invece, vince sicuramente Evol con le ciambelle, i buchi, e tutto i riferimenti sessuali che ha XD
 
Top
Kidel
view post Posted on 18/3/2012, 16:24




Per carità, certo, ma credo che almeno dovresti aspettare le altre 15 puntate di Evol prima di dire a priori che Genesis è meglio. Sei a 26/26 vs 11/26
 
Top
29 replies since 5/1/2012, 18:12   351 views
  Share