Apollo

« Older   Newer »
  Share  
.Namizo~
view post Posted on 6/1/2012, 12:35






Apollo è il protagonista di Aquarion. Salvato da quello che poi diventerà il suo migliore amico, Baron, trascorre l’infanzia in un gruppo di bambini senza casa.
Non ricorda nulla del suo passato, infatti lo stesso nome, Apollo, gli fu dato dall’amico.
Indicato da Rena come possibile element e reincarnazione dell’angelo delle tenebre Apollonius, viene rintracciato ad Arc City da Pierre e Silvia, ma li seguirà solo in seguito alla cattura dei suoi amici da parte della bestia mietitrice.
Apollo ha uno spirito nobile e un cuore puro, sebbene questa parte di lui resti spesso nascosta dietro un atteggiamento rozzo e aggressivo, a tratti anche animalesco, tanto da ricordare un cane randagio (cammina indifferentemente a due o quattro zampe, mangia qualunque cosa gli capiti a tiro...). Questo suo comportamento fa in modo che si dubiti della sua natura fino all’ultimo.
Ha ricevuto in dono un incredibile istinto naturale, uno sviluppatissimo senso olfattivo e un’ottima vista.
Nel corso della serie instaura con Silvia un rapporto di odio/amore, costellato di litigi e risse che sfocerà in un sentimento più elevato verso le ultime puntate.
Apollo non ha ricordi della sua vita precedente e questo creerà dei forti contrasti tra lui e Sirius, in quanto quest’ultimo è convinto si essere la vera reincarnazione di Apollonius. Alla fine si scopre che Apollo è la reincarnazione di una parte dell'anima di Apollonius, mentre l'altra parte è rimasta legata all'Aquarion.
È uno dei migliori piloti della Deava e possiede una buona dose di potenziale grezzo.
Nell’anime rappresenta il primo Chakra o Muladhara.


Edited by ~.yuna - 6/1/2012, 12:37
 
Top
Atena89
view post Posted on 7/3/2012, 15:11




waaaaaaaaaaaaaaaaa mio adoratissimo apollo!!!! ma quanto ti ho adorato e ti adoro tutt'ora ma quanto *çççççççççççç* amore a prima vista dal primo episodio con quel suo istinto selvaggio ma anche gentile con chi gli sta a cuore!!!!*____* e poi il suo rapporto con silvia come si evolve e io a sospirare ad ogni gesto azione gag con lei..XD certe scene erano da comiche e risate come quando silvia lo spediva lontano con la telecinesi ma io in quanto romantica sopra ogni misura mi ricordo tantissimi episodi in questi due mi hanno fatto sognare letteralmente..*çççççç* ci sarebbero mille episodi da citare ma certamente l'ultimo è stato l'apice della dolcezza della coppia e di apollo che cavolo...proprio all'ultimo dovevi essere così sincero e dichiararti???? ç_______ç per il resto è il mio primissimo personaggio preferito in assoluto!!! e anche il doppiatore italiano ha fatto la sua parte per farmi innamorare di un personaggio così!! che poi quando ho saputo la sua età mi è crollato un po' il mondo addosso...XD ma dico un po' più grandicello no??...va beh non mi è fregato più con l'andare della serie quindi mi piace e così sarà sempre!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 00:30
Avatar

~Shoujonk Team~

Group:
Element
Posts:
9,632
Location:
Dalla casuccia di Tenyuu-kun~

Status:
Anonymous


CITAZIONE
a tratti anche animalesco, tanto da ricordare un cane randagio (cammina indifferentemente a due o quattro zampe, mangia qualunque cosa gli capiti a tiro...).

Lui è.....
..... Kagura?!? OwO
 
Web  Top
Laica90
view post Posted on 9/6/2012, 14:31




da quel che dicono ora è sia Amata che Kagura
 
Top
3 replies since 6/1/2012, 12:35   162 views
  Share